Aggiornamenti Challenge 2018 · Reading Challenge

Aggiornamento Reading Challenge 2018: Maggio(Sirien)

Salve a tutti cari lettori!

Eccomi con l’aggiornamento della mia Reading Challenge, per il mese di Maggio.

È stato un periodo un pò impegnato, tra presentazioni, lavoro ed esami, ma comunque profiquo, anche se con alcune letture che non ho apprezzato fino in fondo(capita)

 

 

Fahrenheit 451 – Ray Bradbury, per la Categoria: Un Libro Istruttivo

71bMxu-0CYL

Un classico moderno, uno dei primi distopici, che volevo leggere da tempo e che mi è piaciuto veramente molto. Con la sua ambientazione futuristica(ai tempi lo era, e lo è ancora oggi), mette i brividi per quanto la trama si avvicini alla nostra realtà. Bradbury avrà sbirciato nel futuro? Speriamo di no; ma comunque Fahrenheit 451 mi ha veramente conquistata, permettendomi di leggerlo tra un turno di lavoro e l’altro.

 

 

Victoria – Daisy Goodwin, per la Categoria: Un Romanzo Storico

9788845426452_0_0_0_75.jpg

Storia ispirata ai diari della Regina Victoria, racconta realisticamente fatti accaduti, mettendo al contempo a nudo il cuore di una grande donna. Romanzo leggero, non troppo impegnato, ottimo passatempo in pausa pranzo, ma stranamente ho apprezzato di piú la Serie Tv(forse per l’intensità delle scene, raddoppiata nella versione televisiva)

 

 

Sorge un Impero – Michael J.Sullivan, per la Categoria: Un Libro uscito nel 2018

8594587_3108126

Non appena ho scoperto della sua uscita mi sono praticamente fiondata a comprarlo. Secondo volume di “The Riyria Revelations”, ancora meglio del primo, e che mi ha veramente appassionato, pur senza essere troppo complicato o pesante.

 

 

A Misura d’Uomo – Roberto Camurri, per Categoria: Un Romanzo Breve

81OVy+zZIxL._SL1500_.jpg

Una bellissima raccolta di racconti di vita, realistici e commoventi, tutti legati tra loro a formare un vero e proprio romanzo breve, ma assolutamente intenso.

 

 

Il Maestro e Margherita – Michail Bulgakov, per la Categoria: Un Libro di un Genere mai provato

81R36j3yKoL._SL1500_

Romanzo ultracensurato ai tempi dell’autore, con una trama visionaria e chiarissime critiche politico-sociali. Bellissime metafore, grande talento, ma ho capito il motivo per cui non avevo ancora letto un romanzo di questo genere. Non fa per me; probabilmente io e Bulgakov non andremo mai veramente d’accordo.

 

 

Il Codice da Vinci – Dan Brown, per Categoria: Un Libro Ambientato in una Città europea

918eCyZ8njL

Un thriller accettabile, ambientato a Parigi per la gran parte del tempo; un best-seller, ma che a me ha comunicato la metà di quello che avrebbe dovuto comunicare. Peccato.

 

 

Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe – Benjamin Alire Sáenz, per la Categoria: Un Libro in Lingua Originale

71Ha8X7iAjL._SL1500_

Un bellissimo e poetico romanzo, pieno di argomenti e metafore della vita e della gioventú; un buonissimo allenamento per l’inglese e uno splendido nutrimento per la mia anima.

 

 

Dance Dance Dance – Haruki Murakami, per la Categoria: Un Libro di un Autore giapponese

41UlnPelyFL

Questo famoso autore nipponico ho tentato per anni di averlo tra le mani, e in qualche modo non ci ero ancora riuscita, fino ad ora. Perchè non l’ho letto prima? Penso di aver appena trovato la mia anima gemella d’oriente(si perchè per ogni paese ne ho almeno una). Un viaggio surreale alla scoperta di ciò che muove la gente solitaria, che mi ha catturata cosí tanto da farmelo divorare.

 

 

Ed è tutto, per questo mese, fra alti e bassi, ma da cui ho comunque tratto molto. Bene o male ogni libro, bello o brutto, piaciuto o meno, mi lascia qualcosa; quindi sono soddisfatta.

Al prossimo aggiornamento,

Sirien

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...