Segnalazioni

Segnalazione: Le Ceneri della Fenice – The Fade, di Jane Fade Merrick

Salve a tutti Ombre!

Oggi vorrei segnalarvi “Le Ceneri della Fenice – The Fade” di Jane Fade Merrick, da poco uscito con una nuova edizione e grafica.

thefade_solo.jpg

“Le Ceneri della Fenice” é il primo romanzo di una trilogia che si può definire uno slice of life, cioè uno spaccato di vita, visto che si racchiude in un arco di tempo ben definito e generalmente breve.

Al suo interno contiene anche interessantissime illustrazioni realizzate dall’autrice, che lo avvicinano a una light novel.

drawingc.jpg

 

Vi lascio alcune informazioni sul libro tratte dal Comunicato Stampa inviatoci dall’autrice:

TRAMA

Fade vive abbandonata a se stessa, in continua lotta per tirare avanti in una società che ingoia chiunque non tenga il passo col suo ritmo, con la sola compagnia di un coltello da cucina e di una cicatrice incastonata nella gamba a ricordarle ogni giorno chi sia e perché si trovi lì. Mentre sta rubacchiando in un market incontra Jag, un ragazzino dall’aspetto inquietante che comincia a seguirla dappertutto e la convince a unirsi a lui nel suo piano stramboide: diventare finanziatore maggioritario di una delle band di maggior successo del momento e, a quanto pare, i soldi per farlo non gli mancano. Lasciatasi convincere dal marmocchio incontrerà Nef, classico playboy da strapazzo, che alla fine imparerà che il mondo non è tutto ai suoi piedi come pensava.

“Le Ceneri della Fenice – The Fade” si impernia sull’aspetto introspettivo dei personaggi e i loro modi diametralmente opposti di confrontarsi con se stessi per relazionarsi col mondo circostante. La forzata coesistenza dei tre protagonisti li spingerà ad affrontare una diversa visione della realtà, a rivedere le proprie radicate convinzioni e a reagire di conseguenza. Si toccano temi quali la vita, la morte, le difficoltà all’uniformarsi alle regole societarie, la consapevolezza delle proprie scelte e la volontà di portarle a termine.

incipit.jpg

 

Qualcosa sull’autrice

Jane Fade Merrick è lo pseudonimo che usa l’autrice nel tentativo di rimanere anonima. Scrittrice per diletto, crede nel self-publishing come reale mezzo di pubblicazione, non come mero ripiego alle case editrici tradizionali.

 

Dove trovare il romanzo?

Dove trovarlo Gratis e completo: https://www.wattpad.com/user/janefademerrick

Cartaceo e ebook Youcanprint: https://www.youcanprint.it/fiction/fiction-generale/le-ceneri-della-fenice-the-fade9788892646766.html

Feltrinelli: http://www.lafeltrinelli.it/libri/jane-fade-merrick/2145923

Amazon: https://www.amazon.it/ceneri-della-fenice-Fade/dp/8892646761

IBS: https://www.ibs.it/ceneri-della-fenice-the-fade-libro-jane-fade-merrick/e/9788892646766

 

Alla prossima!

Sirien

Annunci

Una risposta a "Segnalazione: Le Ceneri della Fenice – The Fade, di Jane Fade Merrick"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...