memoir · Recensioni

Se tu potessi vedermi ora / Carolina Orlandi

” Ciò che ho provato in quell’istante è stato simile a una scossa elettrica, uno sparo in petto quando ti trapassa. Il vuoto. Non era dolore. Il dolore è arrivato più tardi, dopo giorni, settimane, anni.”

La citazione qui sopra è stata estrapolata dal memoir di Carolina Orlandi.                              In un giorno di pioggia a Carolina e a sua mamma la vita è cambiata per sempre: David Rossi, suo marito, è stato trovato morto in un vicolo sotto la finestra del suo ufficio. Lavorava nel Monte dei Paschi di Siena.                                                                                         Il caso fù subito archiviato come suicidio. David Rossi ha deciso veramente di togliersi la vita buttandosi dalla finestra del suo ufficio? Carolina e sua mamma (e in seguito molte altre persone) pensano di no.

Il fatto è temporalmente collocato nel 2013, il 6 marzo. In quel periodo lo scandalo del MPS era al centro di tutti i giornali.

David, persona colta e che amava la sua famiglia ha veramente deciso di togliersi la vita oppure dietro la sua morte ci sono complotti da parte dei colleghi e di chi stava in alto? Ci sono state ammissioni degli atti di ufficio?

Cosa c’è dietro la morte di David Rossi?

Carolina lo racconta in modo tagliente ed esaustivo; non si limita a raccontare i fatti, dietro ogni cosa c’è un profondo dolore, una rabbia verso chi non ha (voluto e potuto) aiutare lei a sua madre a fare giustizia a David.

Memoir adatto a chiunque voglia saperne di più non solo riguardo al caso di David Rossi, ma anche verso chi vuole sapere cosa gli succede intorno e a chi vuole leggere una storia vera e che non lascia indifferenti.

Annunci

Una risposta a "Se tu potessi vedermi ora / Carolina Orlandi"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...