Fantasy · Recensioni · Segnalazioni

Segnalazione e Recensione – Redenzione, di Daniele Bernardo

Buongiorno Ombre!

Recentemente Daniele Bernardo, autore esordiente, ci ha contattato, inviandoci il suo primo lavoro autopubblicato: Redenzione, un breve romanzo Fantasy molto interessante.

Con piacere ve lo segnalo e vi lascio una piccola recensione, approfittandone ancora per ringraziare Daniele per averci dato la possibilità di conoscere il suo lavoro.

 

received_319529292225786

 

TRAMA:

Due regni si preparano al conflitto. Uno straniero giunge in un un piccolo villaggio. Nyon si ridesta e inizia un viaggio di consapevolezza, cerca le sue radici e nel contempo si prepara al conflitto con un male antico, e pronto alla guerra. Magia e scontri sanguinosi, compagni inaspettati lo aiuteranno a comprendere la sua natura. Riuscirà a controllare i suoi istinti oppure tornerà una creatura dell’ombra? 

 

Redenzione ha una struttura molto legata al viaggio, unita all’analisi interiore che il protagonista, Nyon, porta avanti dall’inizio alla fine, alla ricerca di se stesso e di, per l’appunto, redenzione per le sue azioni passate.

La sua é una storia intrigante, misteriosa, e che riserva delle grandi sorprese, cosí come la trama e il mondo creati dall’autore sono si classici, ma trattati in modo fresco e interessante.

Lo stile é ottimo, scorrevole e piacevole, ma si nota la mano da esordiente in alcuni punti, come nella caratterizzazione dei personaggi non troppo approfondita, e in quella mancanza di dettagli che avrebbero reso il romanzo ancora piú introspettivo e profondo, parti importantissime per gli argomenti trattati.

Ma rimane comunque un bel romanzo, in cui si notano l’impegno e la bravura dell’autore, che ha di sicuro cominciato con il piede giusto il suo cammino da scrittore.

 

Alla prossima!

Sirien

 

Dove potete acquistare Redenzione:

 

AMAZON(Ebook e Cartaceo)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...