Fantasy · Segnalazioni

Segnalazione – The Riyria Revelations/Wintertide-La Festa dell’Inverno, di Michael J. Sullivan

Buongiorno a tutti, Ombre!

Da fan di Michael J.Sullivan (Ladri di Spade e Sorge un Impero) non potevo di certo mancare di segnalarvi l’uscita del terzo capitolo della saga “The Riyria Revelations”, pubblicato qualche giorno fa, il 23 Gennaio, dalla casa editrice Armenia, che ci ha gentilmente inviato il comunicato stampa del romanzo.

WINTERTIDE – La Festa dell’Inverno

EDITORE: Armenia

AUTORE: Michael J. Sullivan

COLLANA: Fantasy

PAGINE: 382

FORMATO: 14×21 CM. bross. con alette

PREZZO: 16.00€

TRAMA

Con le celebrazioni della Festa dell’Inverno, Saldur, il sovrano del Nuovo Impero, vuole finalmente suggellare il destino dei suoi avversari: Arista, la strega di Melengar e Degan Gaunt, l’erede di Novron, devono essere giustiziati pubblicamente.

Per salvare Arista e Gaunt, Hadrian dovrà partecipare al grande torneo di Aquesta e uccidere un cavaliere. Royce d’altra parte dà la caccia a Merrick Marius, il suo più grande nemico – e il suo più vecchio amico. Allo stesso tempo, il matrimonio dell’imperatrice Modina, il culmine delle celebrazioni, sarà presto seguito da un incidente fatale…

A pochi mesi dalla sua partecipazione al Lucca Comics & Games, Michael J. Sullivan torna il 23 Gennaio 2019, con il terzo capitolo di The Riyria Revelations, la saga che gli ha permesso di farsi conoscere a livello internazionale e raggiungere un piú che discreto successo.

Wintertide – la festa dell’inverno è il titolo del nuovo romanzo, tradotto dall’originale Heir of Novron – Book V, Wintertide, ed é il terzo capitolo della serie, che andrà a concludersi nella primavera di quest’anno con Percepliquis – La città nascosta. Nell’edizione italiana la saga avrà quattro volumi, anziché sei, come nella versione originale, grazie all’accorpamento dei primi quattro libri in due volumi unici (Ladri di Spade, che comprende La Cospirazione della Corona e Avempartha; Sorge un Impero, che comprende invece L’Ascesa di Nyphron e La Tempesta di Smeraldo)

Anche la copertina di Wintertide, come le precedenti, è stata realizzata da Federico Musetti, illustratore parmigiano specializzato in fantasy e sci-fi, con esperienze nel campo grafico e fotografico, e che sta compiendo un ottimo lavoro, a mio parere.

Questo terzo volume lo attendevo da quest’estate, e sono convinta che riserverà molte sorprese, essendo, dopotutto, quello che avvicina la saga alla sua conclusione. Appena riuscirò ad acquistarlo(a breve) e a concluderlo, ve ne parlerò sicuramente piú a fondo.

Qualcosa sull’autore:

MICHAEL J. SULLIVAN è nato a Milwaukee, in Wisconsin, nel 1961. Autore di romanzi epic fantasy e di fantascienza, ha ottenuto il successo presso il grande pubblico grazie a The Riyria Revelations, serie tradotta in 15 lingue.
Si è conquistato il titolo di “autore più noto nel settore del self-publishing” dopo essersi trovato nella condizione di autopubblicare i suoi primi lavori, tra cui i 6 romanzi di cui si componeva The Riyria Revelations, accorpati successivamente in 3 volumi dall’editore Orbit, il primo a metterlo sotto contratto.

Alla prossima!

Sirien

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...