Libri in Pellicola

Libri in Pellicola – Nuova Rubrica

Buongiorno a tutti, Ombre!

In questi ultimi anni le produzioni cinematografiche e seriali ispirate, o tratte, dai nostri amati libri, sono aumentate a dismisura, e non mi sembra giusto ignorare questo fatto. Abbiamo già la rubrica Libro o Film? In cui compariamo le due opere omonime, ma la mia intenzione, in questa rubrica nuova fiammante, é quella di parlare solamente dei futuri adattamenti da grande schermo o seriali ispirate ai libri, cosí da potermi addentrare piú nei dettagli, belli o brutti che siano.

Per ora elencherò solo le Serie di prossima uscita, di cui sono a conoscenza. Dedicherò un’articolo a ognuna di loro, tenendoli in aggiornamento man mano che si avranno novità su sceneggiatura, regia, cast e data di uscita.

Questo 2019, in quanto a Serie Tv, si hanno notizie accertate riguardo a:

– Good Omens

1805

La serie tratta da Buona Apocalisse a Tutti! di Terry Pratchett e Neil Gaiman, in uscita il prossimo 31 Maggio sulla piattaforma Amazon Prime Video. Ho dei veri good vibe riguardo a questa serie. Speriamo in bene.

– Shadowhunters, The Mortal Instruments

9e59fcf8-4cd7-4ddb-874c-ef908cb3980b.jpg

Sta andando in onda, su Netflix, la seconda parte della terza e ultima(grazie agli dei) stagione di questo adattamento che ha raggiunto livelli di trash inimmaginabili. Ne ho già parlato nell’articolo Serie Tv o Libro? dedicato a Shadowhunters, ma non guasta mai dimostrare ancora un pò quanto sia…inguardabile.

 

Invece si hanno solo degli sprazzi di informazioni per quanto riguarda questi tre adattamenti:

– The Witcher

henry-cavill-geralt-witcher-tv-series.jpg.optimal.jpg

Adattamento dei libri di Andrzei Sapkowski, con protagonista Geralt, Witcher di professione ed eroe di nome e di fatto (in giro si dice sia un’adattamento SOLO del videgioco. Non é assolutamente vero). Si conosce una parte del cast, chi la gestirà e la sua possibile uscita nel 2020, distribuita da Netflix. Ma non si sa poi molto altro, ancora.

– Il Signore degli Anelli

il-signore-degli-anelli-9-maxw-654.jpg

Alla notizia che Amazon ha deciso di produrre una serie sulla famosissima saga di LOTR mi é preso un colpo(e non in senso buono) Su questa si sa ancora meno, notizie frammentarie e che spesso cozzano tra loro. Vedrò cosa riuscirò a trovare di utile a proposito.

-The Wheel of Time

wheel-of-time-snake-wheel-small-999x633.jpg

Questa serie é quella che mi preoccupa di piú. Tratta da una saga immensa come quella della Ruota del Tempo di Robert Jordan, conclusa da Brandon Sanderson, non sarà facile ricreare le atmosfere, i personaggi e la storia, soprattutto visto come trattano i miei poveri libri quando si tratta di tirarci fuori un’adattamento televisivo *piange* Si sa…solo chi la produrrà, assieme a un possibile anno di uscita, ma é tutto molto nebuloso.

 

Per ora so solamente di questi titoli, e sono divisa tra la gioia di poter vedere su schermo le storie che ho amato, e la paura che mi rovinino tutto(come…SEMPRE)

Voi che ne pensate? Eravate a conoscenza di queste novità?

Questa rubrica sarà sempre in aggiornamento, quindi…

Stay tuned!

 

Alla prossima

Sirien

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...