Informazioni

Le Ombre

Benvenuti nel Blog delle Ombre dei Libri.

In questa piccola sezione troverete qualcosa su ognuna di noi, le Ombre che abitano questo luogo.

 

 

-Sirien:

Salve a tutti!!
Sono Sirien, una delle ragazze delle Ombre dei Libri.
Penso sarò quella che vedrete piú attiva, essendo colei che a grandi linee gestisce il blog, e che, per ora, ha piú tempo a disposizione, a meno che non cambi qualcosa 😂
Ovviamente le altre le vedrete quasi quanto me, non dubitate.
Pubblicheranno tante belle cose.

Ora, passiamo alle presentazioni.
Ho 21 anni e amo leggere(diciamo divorare) da quando ero piccola, quasi ogni genere(tolto il puro Romance, quello, se é l’unico argomento, a lungo andare non lo soffro 😂)
I miei generi preferiti sono però il Fantasy, lo Sci-Fi, il Distopico e il Thriller, se mischiato a qualcos’altro.
Il mio scrittore preferito, e personale mito, é Brandon Sanderson(grazie di esistere)

Adoro Tolkien, Robin Hobb, Cassandra Clare, Carlos ruiz zafón, Cecilia Randall e Stephen King. Da poco la letteratura orientale mi ha mostrato i suoi valenti artisti, tra cui Yukio Mishima e Haruki Murakami, nuovi amori della mia vita.

Da qualche anno ho sviluppato la passione per la scrittura, per questo ho deciso di entrare a far parte delle Ombre, oltre che, ogni tanto, scribacchiare qualche storiella ancora incompleta.
Amo la Fotografia, l’arte, il cinema, le serie tv, i manga e non disdegno(intendo che lo adoro) lo Slash/Yaoi.

Pensavate fosse tutto qua? Eravate ancora convinti potessi avere una vita sociale intensa? 😂

A tutto ciò si aggiunge l’amore per i GDR(giochi di ruolo, se si vuole precisare Final Fantasy é colpevole di questo amore), e un’attrazione verso l’oriente.
Da questo lo studio del Giapponese e la musica(j-rock e k-pop)
Il mio sogno é di poter vivere, o perlomeno viaggiare, in tutti i paesi dell’Oriente, che mi hanno sempre attirato, e di poter riempire una casa di libri(di cui la metà da leggere. Come vivrei senza una decente scorta?), perché una sola stanza non basta per i miei tesori.

Con questo direi che sapete abbastanza di me.

Vi auguro una buona permanenza 😄

 

 

 

 

-Syl:

Alloooora sono una delle dieci ragazze che hanno creato questo blog, potete pure chiamarmi Syl~ sono una ragazza di 21 anni che ama con tutta se stessa leggere (ma va?) bene, adoro l’autoironia 😂❤

I generi che di solito leggo più frequentemente sono il Fantasy e il sci-fi, ma non disdico anche gli altri generi letterari, mi piacciono parecchio anche i thriller, più che altro i thriller/horror che si avvicinano allo stile di Stephen King, ho uno scrittore preferito che stalkero da sin quando l’ho conosciuto, questo scrittore è Brandon Sanderson (ho anche come tatuaggio una citazione di un suo libro, ma non credo vogliate sapere sti particolari, tornando a noi, no a me, meglio 😂 )oltre alla lettura ho altre passioni , che siano maledette, che fanno si la mia vita sociale si riduca a zero, e queste passioni prendono il mondo delle serie tv, potrei scrivervi quale adoro, ma evitiamo, se no questo post già di per se’ lungo diventa un papiro, adoro ascoltare il kpop, e il jrock, quando ne ho voglia mi diletto in qualche disegno e a scrivere qualche storiella, amo lo slash/yaoi e leggere anche fanfiction, di conseguenza fangirlo senza remore ❤🖖 concludo dicendo di darmi un in bocca al lupo per questo settembre che inizio l’Università (chi me lo ha fatto fare, non lo so 😱😂❤) dopo tutto ciò, posso pure lasciarvi, spero di riuscire a seguire la pagina in modo regolare tra lavoro e la mia poca vita sociale :’) lunga vita e prosperità 🖖

 

 

 

 

 

-SixShadesofRavenBoys:

 

Hi geeks.

Avrei potuto scrivere un sacco di cose ma alla fine ho optato per una breve e banale presentazione *schiva pomodoro*.

Detto questo vi elencherò facts a caso:

Sono un’Hufflepuff. In teoria sarei Gryffinpuff ma è troppo complesso corrispondere a due casate (anche perché diciamocelo, il dramma di quando dobbiamo comprare del merchandise di HP lo conosciamo solo noi divergenti I feel you my friends) quindi sono una proud Hufflepuff, cosa che ritenevo più importante del mio nome^-^

Per seconda cosa ci tenevo a dire che sono nel mondo dei fandom da più o meno cinque anni ma che non ho mai partecipato attivamente (oltre a commenti e qualche vago sclero su goodreads[che oltretutto vi consiglio di usare perché è meraviglioso] quindi questa se non si era notato è la prima volta che do la mia opinione su qualcosa per prima, e tutto questo è possibile grazie a questo splendido e salva vita gruppo di lettura dove per la prima volta ho trovato un rifugio dalla mondanità che mi sta uccidendo. Quindi piccola parentesi volevo dire grazie a tutte le ragazze del gruppo e alla nostra splendida libraia che mi sopportano durante i miei scleri e bookhangovers. Mi avete permesso di essere me stessa anche fuori da casa mia xx

Ora, giusto per prepararvi al fatto che vi fascerò la testa parlando dei miei autori preferiti vi farò una breve lista: Patrick Ness imperatore assoluto dell’universo; Maggie Stiefvater (di cui però non ho intenzione di leggere la tetralogia di Sinner); V.E. Schwab, a queen; zio Rick di cui leggerò ogni libro che pubblicherà fino alla mia morte; e quel dio di Markus Zusac che però ha pubblicato solo due libri MY SOUL NEEDS MORE. Una possibile candidata ad entrare in questa lista è Leigh Bardugo che mi ha stregato con la duologia di Six of Crows ma che non mi ha per niente convinto con Shadow and Bone quindi si vedrà con i due libri che ha in uscita in questo periodo:)

Quando non saprò cosa scrivere o rileggerò questi miei Horcrux sappiate che ve li presenterò in tutte le salse finché il mondo non li avrà letti.

Ho un deathnote, una gigantesca crush on Sebastian Stan, Game of Thrones uno stile di vita, How I met your mother è la cosa che mi rende più felice in questo mondo e il mio obbiettivo nella vita è diventare il miglior tipo di persona che riesco a essere.

A questo punto credo sia arrivato il momento che io mi ritiri nel mio mondo di compiti non finiti, serie tv da guardare, libri che mi aspettano e recensioni da scrivere e spero di non avervi annoiato troppo.

Silvia

Queen of Geek.

 

 

-Ireneholland:

Sono una nerd, come lavoro vorrei leggere, e sarei milionaria se lo stipendio equivalesse al numero di libri che leggo al mese.

Sono molto appassionata di arte, soprattutto di architettura, e sono fan di tutte le band presenti in questo mondo.
Jamie Cullum è la mia vita, la mia vita è Jamie Cullum.

Dal mio nome utente si può dedurre quanto ami Tom Holland (aka mio marito).

Casa Hogwarts: Corvonero (e ne vado fiera🎉🎊). Adoro i classici. Libro preferito: Cent’ anni di solitudine. AMO Hemingway e Dostoevskij.

Con amore e squallore,

Irene

 

 

 

 

– hermionegranger02:

Ciao a tutti, sono Ameni una ragazza molto semplice.

Purtroppo non sono una semi dea  ne una strega, e no, nemmeno una signora del tempo.

Ho 15 anni e frequento il secondo anno delle scienze umane e quindi sono una strizza cervelli in miniatura.                Amo leggere, i libri sono la mia vita. Adoro leggere e sniffare l’odore dei libri. Leggo ogni genere di libro.

NON IMMAGINEREI MAI LA MIA VITA SENZA LIBRI

Annunci